Eccellenza e precisione al servizio della tua vista
Orao Studio Oculistico si impegna ogni giorno a offrire ai pazienti le tecnologie più avanzate nel campo della chirurgia oculare.
Tra le novità più rilevanti spicca l’utilizzo del rivoluzionario sistema Alcon UNITY® , una piattaforma tecnologica di ultima generazione pensata per unire le migliori tecnologie per la chirurgia sia del segmento anteriore (cataratta) e sia del segmento posteriore (vitrectomia). Questa apparecchiatura integra le più recenti innovazioni tecnologiche nel campo della chirurgia vitreoretinica per garantire prestazioni superiori, maggiore sicurezza e tempi di recupero più rapidi.

Perché abbiamo scelto il sistema UNITY® di Alcon?
Immagini Alcon®
Orao Studio Oculistico punta all’eccellenza clinica e tecnologica e per questo lo studio si è dotato del sistema UNITY® , il sistema combinato per la chirurgia vitreoretinica e della cataratta sviluppato da Alcon, leader mondiale nella chirurgia oftalmica.
Il sistema UNITY® VCS rappresenta lo standard più elevato attualmente disponibile per la chirurgia vitreoretinica e combinata. Rispetto ai vitrectomi tradizionali, offre una serie di vantaggi concreti per il paziente e il chirurgo:
Maggiore sicurezza: grazie alla fluidica intelligente e al controllo attivo e costante della pressione intraoculare durante ogni fase dell’intervento, i chirurghi possono contare su stabilità chirurgica ed efficienza in ogni fase della procedura. Grazie all’introduzione di un’innovazione significativa, lo UNITY® Intelligent Fluidics, durante l’intervento si mantengono condizioni stabili senza fluttuazione pressoria riducendo i rischi intraoperatori.
Precisione microscopica: UNITY® integra il nuovo vitrectomo con sonda HYPERVIT a 30.000 tagli al minuto (cpm), uno dei cutter più veloci disponibili sul mercato che migliora la sicurezza e il successo della procedura. Una maggiore velocità di taglio porta a una migliore ed efficiente rimozione del vitreo riducendo il tempo dell’intervento e l’esposizione dell’occhio a potenziali stress.
Strumentazione 27 gauge avanzata: la linea UNITY® include strumenti 27G (0,36 millimetri!) con tecnologia Dynamic Stiffener che supera i limiti degli strumenti tradizionali calibro 27 migliorando la rigidità degli strumenti sottili che consentono procedure meno invasive (incisioni più piccole, minore stress per il paziente) mantenendo precisione e facilità di uso.
Illuminazione e laser migliorati: le sonde laser utilizzate – UNITY TetraSpot – hanno opzioni multi-spot che possono emettere 1, 2 o 4 spot simultaneamente accelerando i tempi per trattamenti retinici o fotocoagulazioni. L’illuminazione con LED freddo è modificabile con profili personalizzabili per una eccellente visualizzazione dei tessuti durante l’intera procedura; ciò consente una riduzione dell’esposizione alla luce blu e una significativa limitazione del danno termico.
Approvazioni e test clinici / sperimentali: Il sistema UNITY® VCS/CS ha ricevuto il marchio CE, l’approvazione della FDA (510(k)) negli Stati Uniti e le approvazioni normative internazionali in Australia e Giappone. È stato testato in sessioni wet-lab con oltre 200 chirurghi esperti provenienti da più di 30 paesi, contribuendo al perfezionamento dell’affidabilità operativa.
Ideale per i casi complessi: UNITY è particolarmente efficace anche nei casi complessi o recidivanti, come PVR, emovitreo massivo o vitrectomie pediatriche.
Il nostro impegno
Orao Studio Oculistico non si limita ad adottare le migliori tecnologie, crede fermamente in una medicina centrata sulla persona. Ogni paziente viene accolto, ascoltato e accompagnato lungo un percorso di cura personalizzato in un ambiente professionale che mira a costruire un rapporto empatico con il paziente che è parte attiva nella sua cura.
- Scegliamo innovazione: adottiamo UNITY® VCS/CS per offrire standard elevati nel trattamento vitreoretinico;
- Formazione continua del personale e uso responsabile della tecnologia;
- Valutazione personalizzata di ogni paziente per offrire percorsi mirati e quindi più efficaci per la sua condizione retinica;
- Un post-operatorio attento per assicurare un recupero ottimale.
Contatta Orao Studio Oculistico se hai ricevuto una diagnosi che richiede un intervento di vitrectomia o desideri un consulto. I nostri esperti saranno a tua disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla chirurgia vitreoretinica con l’innovativo sistema UNITY®VCS/CS.
Articolo a cura di V.Calabrese
