Specializzazioni

contatti orao studio

Ognuno di noi deve sottoporsi a un esame della vista per verificare la presenza di problemi agli occhi. I bambini di solito fanno uno screening della vista a scuola o nello studio del loro medico durante una visita di controllo; questo screening è generalmente completato da una visita ortottica che esclude la presenza di uno strabismo latente e verifica la cooperazione tra i due occhi. Alla maggior parte degli adulti, invece, che ha bisogno di un esame oculistico completo, uno screening della vista non è sufficiente a diagnosticare eventuali patologie. Fare una visita oculistica completa è particolarmente importante per verificare l’insorgenza di difetti refrattivi  quali miopia, astigmatismo o ipermetropia che, a seconda dei casi, possono essere semplicemente corretti con lenti ovvero sui quali si può intervenire con diverse tecniche. Inoltre, alcune malattie degli occhi potrebbero non avere segni premonitori. Gli esami sono l’unico modo per rilevare tali malattie nelle loro fasi iniziali, ossia quando sono più facili da curare.

Aver cura degli occhi: preserviamo, miglioriamo e proteggiamo la tua vista

I nostri occhi sono una parte importante della nostra salute. Purtroppo, alcune malattie degli occhi possono portare alla perdita della vista, quindi è importante identificare e trattare le malattie degli occhi il prima possibile. Dovremmo fare un controllo agli occhi tutte le volte che il nostro medico lo consiglia o ogni qualvolta pensiamo di avere nuovi problemi di vista. Così come è importante mantenere sano il nostro corpo, allo stesso modo dobbiamo aver cura dei nostri occhi.

Visita Oculistica

E’ importante rivolgersi a professionisti

Visita Ortottica

Utilizzo di strumentazioni di ultima generazione

E’ importante rivolgersi a professionisti altamente qualificati che, oltre ad una preparazione adeguata, utilizzano strumentazioni di ultima generazione per effettuare visita ortottica visita oculistica completa.

Tra i nostri servizi e prestazioni, oltre alla visita ortottica e visita oculistica completa offriamo ai nostri pazienti la possibilità di effettuare presso il nostro studio interventi di correzione di difetti refrattivi, trattamenti laser per la prevenzione dell’attacco acuto del glaucoma ad angolo chiuso (iridotomia con yag laser) e per la correzione della cataratta secondaria (capsulotomia yag laser) e curare una serie di malattie della retina (laser retinico). Per la parte che concerne la chirurgia, eseguiamo in sala operatoria interventi di cataratta, pterigio, calazio, iniezioni intravitreali e chirurgia palpebrale.

Per informazioni sui nostri servizi e prestazioni o prenotare una visita chiama il numero fisso +39  0832 1592223.